giovedì, aprile 19, 2007,1:35 PM
Invece Linda

Quando avrò pelle, ossa e muscoli intrisi di nostalgia fino ad annegare, quando la memoria mi riconsegnerà solo il meglio di noi due, spero di riuscire a ricordarmi anche di oggi. Ricordare la sensazione lucida e netta di aver perso tempo per un anno e di stare continuando a farlo, l’improvvisa povertà della mia idea di te, la noia di certi tuoi discorsi, la testardaggine ignorante di certe posizioni preconcette. Ma soprattutto spero di ricordarmi che io da sempre ti ho dato il doppio di quanto non abbia ricevuto, che il nostro carrozzone l’hai sempre spinto come e dove hai voluto tu, che io ti amavo e tu no, e niente potrà mai cambiare questa disparità di sentimenti, che un futuro io e te non ce l’avremmo mai avuto, che i tuoi pregi me li sono costruiti ad arte come un castello di di carte, che io stavo lì in mutande disarmata e scoperta mentre tu tiravi su muri e sbattevi porte, che le sere passate in casa a essere triste per te sono almeno cinque volte quelle passate a ridere insieme. Il senso di vuoto instabile ogni volta che andavi via, l’impuntarti bambino quando non ti davo ragione, il fatto che non mi hai mai mai mai amata. E adesso posso piangere se mi va ed essere triste quando voglio e affondare nella tua melmosa assenza, perché io ti amavo e tu no, e basta, non c’é altro da aggiungere, c’é solo da ricordarselo sempre.
 
posted by Limbozero
Permalink ¤


4 Comments:


  • At 22 aprile, 2007 20:47, Blogger paolo

    quasi dedicato...vero?

     
  • At 24 aprile, 2007 19:22, Anonymous Anonimo

    Non annegherai mai, caro amico, nella nostalgia...
    Con il tempo la memoria forse ti riconsegnerà solo il meglio dei tuoi ricordi cancellando le perdite di tempo, la noia dei discorsi, le ruote del carrozzone che girano lentamente e sempre verso una direzione, i castelli di carte, i muri e le porte sbattute...
    E adesso devi ridere, non piangere.
    Devi gioire non essere triste.
    E devi restare a galla, tu che sei nato sul mare, non affondare... e continuare ad amare come sempre hai fatto... perchè ci sono molte persone che ti vogliono bene... e perchè, come ti dissi tempo fa senza conoscerti, sei positivo.

     
  • At 24 aprile, 2007 23:59, Blogger Limbozero

    Hai ragione, Nico, nel dire che ci sono molte persone che mi vogliono bene (inizio a rendermi conto che almeno 3 me lo vogliono in questo momento), e che e' giunto il momento di non piangere piu'. In realta' sono in attesa di uno svolgersi della mia vita, chiamiamola per comodita' nuova vita e come ben sai non sono nemmeno all'inizio. L'unico inizio e' stata la fine, la fine di un rapporto durato 10 anni. Chiaramente avro' bisogno giusto di un po di aiuto da parte di quelle persone che mi vogliono bene per garantirmi non un appoggio ,, IO CE LA POSSO FARE DA SOLO (magari!!) ma per essere cosciente della realta' che vivo e che mi e' intorno.!
    E' inutile dire che anche tu sei positivo, a mio avviso ! :)
    Testa calda, ma positivo! :)

     
  • At 25 aprile, 2007 00:05, Anonymous Anonimo

    Ce la puoi fare da solo...
    ...ma non lo sarai mai.