lunedì, luglio 17, 2006,10:11 PM
Come non comprendere!

 
posted by Limbozero
Permalink ¤


3 Comments:


  • At 18 luglio, 2006 19:49, Blogger Casa_Libera

    aaaaaaargh! vorrei poter scrivere un messaggio simile ai miei fratelli!!!!! che difficoltà i rapporti familiari quando ti mettono in mezzo credendo solo di sfogarsi con te ed invece portano al risultato di farti sentire in colpa perchè tu non sei li a gestire delle situazioni che reputi grottesche e ridicole. tu che pensi che chi ti sta di fronte, pur avendo molti anni più di te si stia comportando da ragazzino e vorresti sculacciarlo, pur comprendendo che però in fondo ha ragione. però lui è il tuo fratello maggiore, quallo che in fondo ha solo il problema di essere nato per primo e di credere nel mito de fratello maggiore. ma ci crede solo lui, non l'altro fratello (maggiore di me ma minore di lui) che non gli tributa l'attenzione che l'altro vorrebbe. è però anche vero che il mediano se ne fotte di tutto e di tutti e si comporta con il maggiore come con me, solo che io sono lontano e me ne fotto. e rientra il gioco che stando lontano si soffre di meno... ma non è vero perchè si vorrebbe essere la per gestire e riconciliare. non puoi mica fare sempre una telefonata nella quale dire agli altri cosa dovrebbero fare. sono cose che a volte puoi dire poco alla volta, una mezza parola al momento giusto nell'occasione giusta che non è una telefonata, magari alle nove di sera dopo una giornata ammorbante e pesante come questa. ed allora ti sfoghi facendo pensieri elevati alla decima che portano al solo risultato di aver voglia di gridare "affanculo tutti!!" ma poi ti ricordi che in questo gioco tra i due fratelli chi ci va di mezzo è tua madre, qualla che si ritrova in mezzo alle situazioni senza avere la forza di poterle gestire per non perdere l'uno o l'altro dei suoi figli. ma porca puttana! e loro due a questo non ci pensano??????? sono incazzato, incazzatisimo, furibondo. scusa lo sfogo dan, manco c'ho il coraggio di rileggere quello che ho scritto, adesso....
    per fortuna che tu mi vuoi bene a prescindere!

     
  • At 18 luglio, 2006 22:47, Blogger Limbozero

    Ti voglio bene a prescindere, ci puoi giurare.

    che io ricordi non mi hai mai parlato dei tuoi fratelli, tra le altre cose tocchi una ferita apertissima in me.Ossia il rapporto fra me e mio fratello.In una sola parola "insignificante". Cosa c'e' di peggio del non dirsi, parlarsi,del non toccarsi,guardarsi...in poche parole mi sento un figlio unico, ma in realta' so di non esserlo quando mia madre parla di lui, dei suoi figli, di tutti quelli spazi che a me non sono concessi e non si sa per quale motivo tra l'altro.
    Meno male che di fratelli sento di averne. Uno che mi legge adesso. :)

    Forza e coraggio e comportati da fratello minore, nonostante mi sembra di capire che quello piu' adulto di tutti sei tu in una situazione cosi' critica come quella che descrivi.

    Baci

     
  • At 21 luglio, 2006 09:14, Blogger Casa_Libera

    belle parole (lo dico senza ironia). grazie. ma mi girano le palle al solo pensarci, figurati per continuare a scriverne. un bacio.
    r